Su bettino craxi

Pubblichiamo un pensiero di Floriana Meloni, dedicato a Bettino Craxi nella ricorrenza della sua morte.

Ricordiamo che Craxi è stato negli anni ’80 un leader socialista ed un uomo di governo di notevole statura politica. Egli fu travolto poi, come tanti altri, socialisti e non, dalla bufera di Tangentopoli. Craxi è stato un personaggio politico molto amato e molto vituperato; la sua azione politica è al centro ancora oggi di discussioni e di polemiche. Noi auspichiamo che, man mano che le tensioni e le diatribe su di lui andranno rarefacendosi, la storia sappia dare un ponderato, oggettivo e spassionato giudizio sugli avvenimenti di quegli anni e sugli uomini che ne furono protagonisti.

Con l’occasione ricordiamo che il nostro è un sito, proprio per il nome che porta, democratico, pluralista e progressista, e come tale aperto ad accogliere opinioni e valutazioni anche diverse intorno ai fatti e agli accadimenti dell’attualità, della storia e della memoria.

“Caro Bettino, mentre dolcemente riposi nella notte della morte, sono certa che ci riuniremo nell’alba della vita,in un luccichio di ricchezze politiche e di mille sfumature del sapere, che solo tu eri capace di suscitare nei nostri animi. Ti ricordiamo con immutabile affetto”

Floriana Meloni

 

Questa voce è stata pubblicata in Archivio. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>